Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti e servizi effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito dueccitalia.it, titolare del sito è la Ditta DUECC con sede legale in Via , P. IVA. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 (Codice del Consumo), che agli art. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico e successive modifiche.

Il contratto stipulato tra DUECC e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di AUJIAN. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che DUECC non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il Cliente si impegna ed si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e/o conservare copia in formato digitale delle presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. DUECC si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera DUECC da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo il Cliente stesso l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.DUECC.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da DUECC che siano presenti su www.DUECC.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da DUECC, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché DUECC non è responsabile della fornitura di servizi o prodotti da parte di soggetti terzi.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DUECC al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.DUECC.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (istruzioni, articoli informativi, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prezzi indicati sono in euro e IVA inclusa se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DUECC mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "ID Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DUECC. Il messaggio ripropone una parte dei dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio dell'ordine, sarà cura da parte di DUECC comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

DUECC si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui DUECC ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

Ogni eventuale reclamo o segnalazione dovrà essere rivolto a DUECC inviando un'email ad info@dueccitalia.it. Il contratto di vendita tra il Cliente e DUECC si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

DUECC può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.DUECC.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2019